Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio, il giovane attore italiano dai mille volti e dall'inarrestabile successo.

Riccardo Scamarcio nasce a Trani (Bari) il 13 novembre del 1979, sotto il segno dello Scorpione.

Dalla madre, pittrice, Riccardo eredita una innata predisposizione per l'arte.

A scuola si impegna con poco profitto e dopo le medie cambia tre scuole (liceo linguistico, ragioneria e istituto per il commercio) senza trovare quella giusta per lui.

All'età di 16 anni, consigliato da un amico, Riccardo Scamarcio si trasferisce a Roma per frequentare i corsi di recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinema.

E' la volta del primo approccio con il teatro e poi con la televisione dove debutta nel 2001 nelle fiction "Compagni di Scuola" e "Ama il tuo nemico 2". Il successo televisivo è ripetuto nel 2006 quando Riccardo Scamarcio veste i panni di Marco di Monforte nello sceneggiato di Canale 5 "La Freccia Nera", al fianco di Martina Stella.

Il vero esordio sul grande schermo avviene nel 2003, quando prende parte alla pellicola di Marco Tullio Giordana, "La Meglio Gioventù", interpretando il figlio di Alessio Boni.

Dopo la recitazione in "Ora o mai più" (2003), Riccardo tocca l'apice del suo successo nei panni di Step, il romantico protagonista dell'indimenticabile "Tre Metri Sopra il Cielo" (2004). Per questo ruolo Riccardo diventa uno degli attori più importanti del suo tempo e vince il Golden Globe come miglior attore emergente.

Dal 2004 Scamarcio si trova impegnato sul set di moltissimi film, con progetti veramente interessanti per tutto il 2008.

Riccardo Scamarcio al cinema

Giugno14

Ultime notizie:

Riccardo Scamarcio prossimamente nelle sale con Go Go Tales